New PDF release: 1980 (La cultura) (Italian Edition)

By David Peace,M. Pensante

Vigilia di Natale 1980, Leeds, Inghilterra: lo Squartatore dello Yorkshire ha massacrato los angeles sua tredicesima vittima. Lo cercano da anni consistent with porre advantageous a una serie mostruosa, senza pari nella storia del paese. Potrebbe essere un vicino di casa, un padre, un poliziotto; potrebbe essere chiunque. È introvabile. Nel 1980, Leeds è una città in rovina, schiacciata da un cielo nero e persa in un punto qualsiasi dell’Inghilterra e del cosmo. Le fabbriche automatizzate sono le sue cattedrali: come se una bomba fosse esplosa lasciando alle macchine il dominio su un deserto infernale di cemento, freddo, buio, incredibilmente thatcheriano, dove gli uomini hanno lasciato il posto a entità spettrali e inferocite. Alla radio ronza il mantra dei notiziari: il disastro collettivo di una nazione depauperata e derelitta, tra gli scioperi dei minatori, gli attentati dell’Ira, lo surprise dell’omicidio di John Lennon e i cadaveri dello Yorkshire, i cadaveri dello Yorkshire… Dentro un’utilitaria, parcheggiata in un autosilo, un ispettore piange lacrime disperate. È Peter Hunter, il poliziotto che indaga, compulsivamente quanto vanamente, sugli omicidi, trasformandosi da cacciatore a preda. 1980 – terzo capitolo del ciclo del crimson driving Quartet dedicato alla storia vera dello Squartatore dello Yorkshire – è l. a. tragedia di una realtà finale, dove il delitto smette di essere l’eccezionalità e diviene l. a. concrezione di un male libero di correre in keeping with il mondo, il coro è un riverbero di voci di bambini che urlano e sussurrano lontani e l’assassino è un angelo caduto. Vittima e carnefice, bene e male si fondono in una massa indistinta, imperforabile e oscura, una coltre nera in cui non filtra più luce. E l’assenza di luce diviene lo sfondo, e insieme il motore, degli omicidi e di ogni singola azione umana. David Peace – scrittore del contemporaneo fra i più importanti della sua generazione – forza magistralmente i confini tra realtà e finzione, scardina le costrizioni stilistiche dei generi facendo implodere uno alla volta il mystery, il romanzo storico, il noir. E reinventa instancabilmente il linguaggio con una scrittura sincopata, fatta di dialoghi fulminei e ritratti allucinati, di ripetizioni esasperate quanto esasperata e ripetitiva è los angeles coazione al male dei suoi personaggi. Perché in un mondo che ha smarrito los angeles strada non rimane che un unico in the past magnetico: l’ossessione.

Show description

Read Online or Download 1980 (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Domenico Cacopardo's Il delitto dell'Immacolata (I delitti di Agrò) (Italian PDF

Filippo Soliméni, detto Lollo, narra l. a. propria storia, dall'arrivo dei Carabinieri in viale San Martino 447, dove abita con i genitori. È l'alba del four marzo 1977. Lollo viene condotto in caserma e interrogato sulla morte di Immacolata Pianuzza in Barbalonga Chirò, l. a. vicina di casa assassinata nella tarda serata dell'8 dicembre 1976, festa dell'Immacolata Concezione.

Les Revenants - Quando ritornano (Italian Edition) by Seth Patrick PDF

IL ROMANZO UFFICIALE DELLA SERIE television RIVELAZIONE in onda su Sky Atlantic Immaginate che un giorno, in un piccolo paese di montagna circondato da un'alta diga, i morti ritornino a casa. Non sono zombie, non sono mostri; sono le stesse persone che erano prima. Sono solo molto, molto stanchi. E non ricordano nulla.

Download e-book for iPad: Terra oscura (Italian Edition) by Patrick Flanery,Alba Bariffi

«Sconcerta ed emoziona. .. assolutamente da non perdere. »Washington Post«Racconta in modo eloquente le incertezze dell'epoca in cui viviamo. »New York Times«Patrick Flanery sa svelare il veleno che si nasconde dietro le apparenze di una vita convenzionale. »The GuardianLa pioggia sembra non smettere mai di cadere, qui al centro degli Stati Uniti, nel cuore del paese, dove Nathaniel e Julia Noailles si sono appena trasferiti insieme al figlio Copley.

Geir Tangen's Requiem (Italian Edition) PDF

Nella ventosa cittadina di Haugesund, sui fiordi norvegesi, il giornalista Viljar Ravn Gudmundsson dovrebbe godersi il meritato successo. Solo qualche anno prima infatti, un suo celebre articolo ha scoperchiato uno degli scandali più subdoli della politica nazionale. Uno scoop che lo ha reso in breve pace una big name del giornalismo e gli ha aperto prestigiose opportunità professionali.

Extra info for 1980 (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

1980 (La cultura) (Italian Edition) by David Peace,M. Pensante


by Edward
4.3

Rated 4.66 of 5 – based on 8 votes